teatro Anno 1

4T – Triennio: Primo anno di Teatro

Il primo anno della scuola di teatro crea solidi gruppi di amici e getta le basi per una recitazione efficace: consapevolezza corporea, vocale, emozionale sono basi imprescindibili per un attore, ma anche per un qualunque essere umano.
Insegnante
Lorenzo Trombini
Giorno e ora Giovedì dalle 19.30 alle 21.30
Destinatari: tutti quelli che intendono avvicinarsi al mondo della recitazione per farne una professione, per vincere la timidezza, per migliorare sé stessi. Non è richiesta alcuna precedente esperienza.
Obiettivi: la consapevolezza della propria individualità e del gruppo; non importa che gli allievi diventino attori professionisti, saranno comunque persone migliori.
Contenuti: conoscenza dello spazio di lavoro, sviluppo della propriocezione, elementi di lavoro sulla voce, relazioni e collaborazione degli allievi.

Durante l’anno sono previsti, durante gli orari di lezione, momenti di incontro con gli allievi del secondo anno, una lezione aperta al Teatro delle Ali tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, e il lavoro finale tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

Costo mensile: € 65.00
Iscrizione all’Accademia: € 15.00

Lorenzo Trombini